• Il giorno che andammo a vedere la vecchia casa in vendita sulle colline di Parma, non potevamo certo immaginare che quella azione avrebbe scatenato una successione di eventi che ci porta qui, adesso.

    Creare una nuova azienda, dal nulla, è un processo affascinante che ti permette di pensare con cura a tutti quei piccoli dettagli che danno vita a un marchio ed a un prodotto. Il solo fatto di decidere di fondarla in un posto come Faviano, sulle colline di Parma, genera una serie di azioni e conseguenze che influenzano i fattori, con risultati molto diversi a quelli che, immagino, potremmo avere nel capannone di una qualunque zona industriale.

    Laura e Valerio


  • Laura Consorti Dal 1987 al 1997 lavora presso una società di Milano occupandosi di “Verde”per enti pubblici e privati. Dal 1991 si occupa di Verde pensile.Dal 1997 apre uno studio a Milano dove svolge la sua attività professionale in Italia nel Sud della Francia, Marocco e Sud America. Ha collaborato come consulente con : Renzo Piano Buildings Workshop, Studio Gregotti Associati, Polis Engineering. Collabora con la Facoltà di Architettura Politecnico di Milano tenendo corsi dedicati al verde pensile. Docente presso IED e NABA Milano con un corso annuale di Lanscape Design. Dal 2000 al 2007 collabora con BEST Politecnico di Milano, per la stesura della normativa per le coperture continue a verde UNI 11235-2007. Socio Docente AIAPP (Associazione Italiana Architetti del Paesaggio) dal 1996 e Vicepresidente AIVEP ( Associazione Italiana Verde Pensile) dal 2003 a 2011.

    www.lauraconsorti.com


  • Valerio Vinaccia nel 1980 si laurea in Industrial Design. Nel 1982 ,a seguito di numerose esperienze di lavoro nell'area Sud-Americana, si trasferisce in Italia dove, dopo una breve esperienza universitaria presso l' Università degli Studi di Roma, crea insieme a suo fratello Giulio lo Studio Vinaccia, prima a Roma, poi in veste definitiva a Milano nel 1987. Nell'attualità si occupa principalmente di Product Design (prodotti elettronici, attrezzature sportive e sistemi d'illuminazione) per famose aziende italiane come Ducati e Ferrari , ma allo stesso tempo è impegnato in progetti di riscoperta delle tradizioni artigianali per regioni e stati nazionali. Alcuni dei suoi progetti di ricerca applicata sono stati premiati in concorsi di design, come il "Plastic for Tomorrow"(Finlandia), INDEX 2005 o il concorso "la Ceramica nell'Arredo Urbano" (Faenza Italia), Design and Design, ADI design Index 2011 e altri. A partire del 1994 svolge l’attività di consulente per progetti di sviluppo attraverso l’uso del design, collaborando con numerose organizzazioni e istituzioni internazionali. Valerio Vinaccia

    www.vinaccia.it


  • Massimiliano Molino: vanta un’esperienza di 25 anni, maturata inizialmente presso i piu’ esperti laboratori di restauro nel centro storico di Roma, poi continuata in proprio, realizzando importanti progetti , tra i piu’ significativi, il restauro degli arredi e di strutture interne dell’ Ambasciata di Spagna presso S. Sede in Roma. Ha una profonda conoscenza del legno, dei modi di lavorarlo e rifinirlo. Grazie alla sua esperienza, maturata nel mondo del restauro, abbiamo potuto recuperare le antiche tecniche di finitura e produzione che oggi utilizziamo nei prodotti di Woodly.

    Massimiliano Molino