Return Policy

RESI E RIMBORSI

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Se al momento della consegna della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

Esprimere una riserva al corriere; ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento di trasporto dovrete scrivere ' Accetto con diritto di riserva', sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dal corriere del danno subito.

Respingere la merce danneggiata al corriere; qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco anche in questo caso sarà possibile essere risarciti dal corriere del danno subito.

Importante: Se si accetta senza alcun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Diritto di recesso

A i sensi del D. Lgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Woodly una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Woodly

via Faviano Superiore 33 - 43037 Lesignano de Bagni (Pr)

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Woodly provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, la merce dovrà pervenire presso la nostra sede entro 10 giorni dall' autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti:

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell' effettuazione dell'ordine;

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Woodly darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Woodly non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

    Woodly provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, attraverso procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Woodly accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità;

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, ecc..)

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.